Poggio a Caiano ha celebrato la campionessa di ciclismo poggese Vittoria Guazzini, protagonista della scena sportiva internazionale con l’oro ai Mondiali di ciclismo su pista nella prova ad inseguimento a squadre e in quella a cronometro su strada della categoria under 23, solo per citare le ultime imprese. Al campo sportivo “G. Martini” ieri sera si sono dati appuntamento appassionati e tifosi per festeggiare la campionessa e i suoi innumerevoli titoli.
La serata, intitolata “Vittoria mondiale”, è stata organizzata dal Comitato organizzatore del Torneo dei Rioni con il patrocinio e il contributo del Comune di Poggio a Caiano.
«Vittoria ci continua a riempire d’orgoglio – ha dichiarato a nome della Giunta comunale l’assessore Maria Teresa Federico, intervenuta alla serata – a lei vanno i nostri più sentiti complimenti per i prestigiosi titoli ottenuti e per la tenacia, il coraggio e la forza con cui ha affrontato le difficoltà. Vittoria è un bellissimo esempio per tutti i nostri ragazzi e siamo felici di averla festeggiata insieme alla sua comunità».
«Siamo felici – commenta il presidente del Comitato Torneo dei Rioni, Paolo Lenzi – di aver potuto dedicare una serata a Vittoria, che sta portando alto in tutto il mondo il nome di Poggio».
Il servizio di Massimo Biondi