Dal giovedì santo fino a Pasquetta torna l’appuntamento con Riciclao, il grande mercato dell’usato promosso e organizzato dall’Operazione Mato Grosso per sostenere le proprie missioni in America Latina. Quella di quest’anno, la nona edizione, porta con sé una novità: il trasloco da Officina Giovani, interessata da lavori di restauro, negli spazi del Mercato coperto di via Umberto Giordano, messo a disposizione dal Comune di Prato.
Negli stessi giorni del mercatino – dal 28 marzo al primo aprile – i giovani volontari dell’Operazione Mato Grosso saranno impegnati in una grande raccolta cittadina per ritirare casa per casa oggetti di ogni genere: abbigliamento, biciclette vecchie e nuove, giochi e oggetti in buono stato, libri, fumetti, dischi, antiquariato e piccoli arredi.
Quanto raccolto sarà messo in vendita a Riciclao, una manifestazione che unisce la solidarietà alla difesa dell’ambiente e promuove l’impegno fattivo di decine di ragazzi e ragazze provenienti da tutta la Toscana, e anche da fuori, per dare una mano.
Per tutte le informazioni consultare la pagina Facebook di Riciclao.