Le Pagliette del Buzzi hanno svelato il nome e la trama della prossima Rivista. Se lo scorso anno lo spettacolo era ambientato in una Prato del Trecento, quest’anno ci sarà un viaggio nell’esotico medio oriente. Il titolo è Karatutarabai, con sketch, musiche e balletti, le Pagliette del Buzzi accompagneranno gli spettatori attraverso le storie di una “Sherazade” pratese intenta a valorizzare le doti e le qualità produttive del nostro territorio con le sue “mille e una pezza”.
Oltre alle consuete risate sarà quindi anche l’occasione per dedicare un momento di riflessione sull’attuale mondo del tessile.
La Rivista è stata presentata questa mattina, sabato 2 dicembre, alla presenza di Gabriele Villoresi presidente dell’Associazione Club delle Pagliette, Giona Meozzi, presidente delle pagliette e del regista Alessandro Bicchierai. Gli autori dei testi sono Claudio Chiti, Simone Leoni e Marco Pugi, i coreografi Emanuele Iervolino e Viola Vannucchi, gli autori delle musiche e dei testi delle canzoni Fabio Fantini, Simone Papi, Giacomo Rendine e Cristiano Vieri, per il trucco e parrucco Micol Passini e le costumiste Marialuisa Rugi e Nicoletta Coppini.
La prima andrà in scena giovedì 29 febbraio alle ore 21 al teatro Politeama e le repliche successive venerdì 1 e sabato 2 marzo sempre alle ore 21 mentre domenica 3 marzo con doppio spettacolo alle ore 16,30 e 21.
I prezzi dei biglietti restano invariati, dai 10 euro fino ai 25 in base alla tipologia di posti e saranno disponibili da venerdì 8 dicembre al botteghino del teatro Politeama, nei punti vendita Boxoffice Toscana e on line.
Parte del ricavato sarà devoluta in beneficenza a favore della popolazione colpita dall’alluvione.