Videonews

La Ro.ial brevetta la cera depilatoria spray a freddo e vince l’Oscar della bellezza ad Hong Kong

23 Novembre 2023

La Ro.ial Cosmetici ha vinto il Cosmoprof Awards 2023 nella categoria estetica, un riconoscimento internazionale definito l’Oscar della bellezza. Il premio è stato consegnato ai titolari, i coniugi pratesi Cristina Ialini e Romano Romeo, ad Hong Kong all’interno del Cosmoprof Asia, la fiera dedicata al settore della bellezza e del benessere.

Il prestigioso riconoscimento è stato ottenuto – sbaragliando la concorrenza di 4500 prodotti innovativi a livello mondiale – grazie a Roial Bubble Wax, una cera depilatoria spray a freddo che rappresenta una vera e propria novità nel campo dell’estetica. Il prodotto è stato creato nei laboratori della Ro.ial ed è brevettato a livello mondiale.

La Ro.ial nasce 30 anni fa ad Agliana come azienda produttrice di articoli monouso in tessuto non tessuto, nel tempo è cresciuta fino a diventare una tra le principali imprese del settore a livello internazionale. Oggi conta 135 dipendenti e ha un fatturato di 58 milioni di euro. Nel 2018 le è stato assegnato lo Stefanino d’oro.
Nel 2019 i titolari compiono un passo ulteriore nel settore del bellezza decidendo di aprire la Ro.ial Cosmetici specializzata nella produzione di articoli per la cura del corpo. Il nuovo stabilimento si trova a Pesaro.

 

Giacomo Cocchi