Videonews

La Camerata si cimenta con le sinfonie di Beethoven a Sibelius

15 Marzo 2022

Nuovo concerto della Camerata Strumentale “Città di Prato”. Giovedì 17 marzo, alle ore 21, al Teatro Politeama Pratese, l’orchestra diretta da Jonathan Webb eseguirà la Seconda Sinfonia di Beethoven in conclusione alle celebrazioni per i suoi 250 anni. Termina un ciclo, ma prosegue quello dedicato a Jean Sibelius, avviato dalla Camerata strumentale nel 2019. In questo appuntamento verrà proposta del compositore finlandese la Sesta Sinfonia, brano di rara esecuzione.

Prima del concerto del 17 marzo si terrà nella sala del Teatro Politeama il Club delle 18.45, la guida all’ascolto tenuta da Alberto Batisti sul programma della serata. A seguire sarà possibile consumare un aperitivo nel Ridotto del Teatro, previa prenotazione telefonica allo 0574603758 o via mail all’indirizzo info@cameratastrumentale.org. I biglietti del concerto sono acquistabili presso la biglietteria del Teatro Politeama aperta dal martedì al sabato (10.30 – 12.30 / 16.00 – 19.00) o attraverso il canale Ticketone.it

Il concerto sarà trasmesso in diretta su Rete Toscana Classica.

Nel video il direttore artistico della Camerata, il maestro Alberto Batisti, durante l’odierna sessione di prove dell’orchestra cittadina.