Partiranno il 14 settembre prossimo le riprese del documentario sulla vita del calciatore pratese Paolo Rossi, firmato dalla casa di produzione romana Palomar. Proprio negli scorsi mesi, il politico e regista Walter Veltroni (che curerà il progetto cinematografico) aveva fatto tappa in città per incontrare il sindaco Matteo Biffoni e visitare alcuni luoghi di Prato in cui verranno girate le scene. Alcune riprese saranno effettuate già la prossima settimana.
In questa intervista, rilasciata a Tv Prato, Veltroni parla dei lavori che procedono (sono stati fatti alcuni provini mentre è iniziato il recupero di una prima parte dell’archivio storico relativo alla vita e alla carriera del calciatore). Il regista però lancia anche un appello alla cittadinanza: chi ha materiale audio/video, lettere, cartoline o foto di Paolo Rossi bambino e ragazzo – dice – si faccia avanti e contatti la casa di produzione. Al momento, infatti, risulta difficile la ricerca di materiale riguardante la prima parte della vita del campione. L’indirizzo da contattare e a cui fare riferimento è: archiviopablito@gmail.com.
L’appello arriva in occasione dell’8 Settembre, festa della Madonna della Fiera: una giornata in cui la comunità pratese si ritrova e in cui naturale è il riferimento a questo grande campione sportivo e di vita, originario di Prato, che se ne è andato nel dicembre scorso all’età di 64 anni.