Sarà una grande serata di calcio dilettanti su Tv Prato: domani sera alle 20.45 si gioca la finale ci Coppa Italia di Eccellenza fra Signa e Certaldo al “Bozzi” delle Due Strade di Firenze: la partita sarà trasmessa in diretta televisiva da Tv Prato sul canale 75 del digitale terrestre o in streaming su www.tvprato.it). Ricordiamo che in caso di parità al 90’, verranno disputati i tempi supplementari e in caso di ulteriore parità verranno tirati i calci di rigore: la vincente accederà alla Fase Nazionale, sfidando nel primo turno (andata e ritorno) la vincente della fase regionale dell’Emilia Romagna, dove il 1° febbraio si giocherà la finale fra i reggiani del Rolo e i piacentini del Nibbiano e Valtidone. La finalissima sarà sarà arbitrata da Giuseppe Merlino di Pontedera, coad. da Alessandro La Veneziana di Viareggio e Francesco Corcione di Pisa.
Il Signa, reduce dalla vittoria nel derby del Bisenzio con Lastrigiana e con il morale a mille dovrà fare a meno di due pezzi da 90 quali il capitano Angelo Coppola (86) e il terzino sinistro Tommaso Capochiani (98), entrambi squalificati dopo la semifinale con il Foiano; non ci sarà nemmeno il centrale Stefano Becagli (99) che sta velocemente recuperando dall’infortunio e sarà sicuramente almeno in panchina, ma difficilmente a disposizione del tecnico Stefano Scardigli dal primo minuto.
Il Certaldo, formazione che milita nel girone A, non potrà disporre dei difensori Gabriele Martini (02), e Matteo Marcon (96), infortunatosi nell’ultima partita prima di Natale e ancora al palo per un problema muscolare. Mister Alberto Ramerini (anch’egli squalificato, fra l’altro) confermerà il 3-5-2 adottato per tutta l’annata con Samuele Corsi (00) e David Baccini (85) quali principali armi offensive. Ecco il servizio di presentazione della partita.