Con l’assegnazione dei titoli dei campionati di calcio a 5 e di calcio a 7 amatoriali, arriva a conclusione la fase invernale delle competizioni organizzate dall’ente di promozione sportiva Msp. Si parte dal calcio a 5, dove a laurearsi campioni nella categoria Premier sono i ragazzi dell’Hertha Vernello, capaci di chiudere il torneo con sette punti di vantaggio sul Castellina e a +8 sulle Emozioni. In serie A lotta ancora aperta a una partita dal termine fra Tiger of Ibiza e Maracanà Futsal Prato che sono appaiate a pari merito in vetta, mentre in Cadetteria giochi fatti per il Mc Lovin che trionfa davanti a Estendarse e River Plate.
Passando al calcio a 7, fa festa l’Ml9 in serie A che dopo ventisei giornate di gare stacca di nove lunghezze i Liverpolli. Terzi i Real Mentescarsi staccati di 17 punti dal vertice. In serie B il successo va ai Real Colizzati che solo nell’ultimo turno staccano il Real Pavo, secondo, e l’Aggarganella che chiude il podio.
Chiusa la fase invernale, adesso arriva il momento dei tornei estivi: il calcio a 5 vedrà la corsa per il titolo del torneo di Figline, mentre il calcio a 5 vedrà le tre Summer Cup fra Zenith Prato, Mezzana e Prato Nord.
Nel video le interviste a Samuele Meoni dell’Hertha Vernello e a Francesco Nausanti dei Real Colizzati