Metti insieme una delle voci più ispirate del cantautorato italiano e la prima orchestra tricolore di ukulele. Il risultato è “Maledetto colui che è solo”, album-progetto che segna l’incontro tra Mauro Ermanno Giovanardi e i Sinfonico Honolulu: un viaggio musicale dai sapori esotici ma con lo sguardo rivolto alla contemporaneità. Che approda martedì 22 luglio a Villa Giamari di Fornacelle (Montemurlo – Prato – ore 21,30 – biglietto 5 euro) nell’ambito del Festival delle Colline 2014.
Lo scorso dicembre “Maledetto colui che è solo” ha conquistato la Targa Tenco 2013 come migliore album della sezione “Interprete”. Dal vivo come su disco scorrono canzoni rivisitate e inediti firmati da Giovanardi, oltre a classici di De André, Buscaglione, Ciampi, Celentano, Radius e altri autori, con incursioni in territori mai esplorati. Il tutto rivestito dal magico suono dell’ukulele. Il nuovo tour estivo segue di pochi giorni il lancio dell’artista in Francia e Belgio.
“L’amore a prima vista è un sentimento di passione romantica – racconta Mauro Ermanno Giovanardi – che si sviluppa fra perfetti estranei al loro primo incontro. L’espressione può essere usata con diverse sfumature di significato: attrazione, infatuazione, innamoramento. Questo è quello che mi è successo quando ho incontrato il suggestivo universo musicale del Sinfonico Honolulu. Livornesi sanguigni, ottimi musicisti e curiosi sperimentatori”
I biglietti non sono disponibili in prevendita, ma è possibile prenotarli con una telefonata allo 0574 531828 (in orario d’ufficio) o via mail a i.aiazzi@centropecci.it e ritirarli la sera stessa dello spettacolo, senza aggravio di spesa.
La trentacinquesima edizione del Festival delle Colline è organizzata dal Comune di Poggio a Caiano e Regione Toscana in collaborazione con i Comuni di Prato, Carmignano, Montemurlo e Vaiano. Con il contributo di Estra S.p.A Prato, A.S.M S.p.A. Prat, Consiag S.p.A. Prato e Publiacqua. Direzione artistica di Silvia Bacci per Centro per l’arte contemporanea Luigi Pecci.