Una Maserati del valore di 81 mila euro, pagata con un leasing da parte di un cittadino cinese che dichiara 16 mila euro lordi l’anno. Il caso è segnalato sulla pagina Facebook di Prato Libera&Sicura dall’assessore alla sicurezza Aldo Milone, che ha ricevuto la segnalazione da un amico di una Maserati ultimo modello circolante in città e ha deciso di risalire al proprietario facendo fare una verifica sulla targa.
“Verifico che l’auto, del valore di 81.000 euro, pagata con un leasing, è intestata ad un cittadino cinese che dichiara 16.000 euro lordi l’anno – scrive Milone -. Ciò significa che questo signore, che, lo ripeto, dichiara all’erario 16.000 euro lordi l’anno, paga per l’auto con ogni probabilità almeno 24.000 euro netti l’anno di leasing. Questo signore quindi, esattamente come le altre centinaia di casi nei quali ho avuto il piacere di imbattermi, riceverà una visita di controllo per valutare la congruità della sua situazione e magari anche le condizioni degli ambienti produttivi che lo vedono protagonista”.
Milone ricorda poi i numeri dei controlli della giunta Cenni e conclude il suo intervento con una domanda retorica: “A vostro avviso, un italiano con una dichiarazione dei redditi di 16.000 euro avrebbe ottenuto il leasing per acquistare un’auto da 81.000 euro? Questa, e non quella dipinta dalle chiacchiere della sinistra, è l’amara realtà”.
Commenti