La Ro.ial Cosmetici ha vinto il Cosmoprof Awards 2023 nella categoria estetica, un riconoscimento internazionale definito l’Oscar della bellezza. Il premio è stato consegnato ai titolari, i coniugi pratesi Cristina Ialini e Romano Romeo, ad Hong Kong all’interno del Cosmoprof Asia, la fiera dedicata al settore della bellezza e del benessere.
Il prestigioso riconoscimento è stato ottenuto – sbaragliando la concorrenza di 4500 prodotti innovativi a livello mondiale – grazie a Roial Bubble Wax, una cera depilatoria spray a freddo che rappresenta una vera e propria novità nel campo dell’estetica. Il prodotto è stato creato nei laboratori della Ro.ial ed è brevettato a livello mondiale.
La Ro.ial nasce 30 anni fa ad Agliana come azienda produttrice di articoli monouso in tessuto non tessuto, nel tempo è cresciuta fino a diventare una tra le principali imprese del settore a livello internazionale. Oggi conta 135 dipendenti e ha un fatturato di 58 milioni di euro. Nel 2018 le è stato assegnato lo Stefanino d’oro.
Nel 2019 i titolari compiono un passo ulteriore nel settore del bellezza decidendo di aprire la Ro.ial Cosmetici specializzata nella produzione di articoli per la cura del corpo. Il nuovo stabilimento si trova a Pesaro.
Giacomo Cocchi