14 Novembre 2023

Questura di Prato, si è insediato il nuovo vicario Giancarlo Consoli

54 anni, origini siciliani, Consoli prende il posto di Francesco Triggiani, trasferito a Lecce


Nella giornata di ieri, lunedì 13 novembre, il primo dirigente della Polizia di Stato Giancarlo Consoli si è insediato alla Questura di Prato con l’incarico di vicario del questore.
Consoli subentra a Francesco Triggiani, che dopo tre anni di permanenza in città è stato traferito alla Questura di Lecce, con analogo incarico.
Il dottor Giancarlo Consoli, 54 anni, catanese d’origine, vanta una più che ventennale esperienza nell’amministrazione, dove ha ricoperto numerosi incarichi, perlopiù come dirigente di Commissariati di pubblica sicurezza in Sicilia. Promosso primo dirigente nel 2019, ha diretto in seguito la Divisone P.A.SI. della Questura di Catanzaro e quindi il 10° Reparto Mobile di Catania.
Il questore di Prato Pasquale de Lorenzo ha voluto rivolgere un apprezzamento all’operato di Francesco Triggiani, ricordandone la determinante collaborazione con particolare riferimento ai rapporti con le organizzazioni sindacali e alla gestione e risoluzione delle problematiche del personale della Questura, auspicando la prosecuzione del rinnovato clima di professionalità ed appartenenza.