Non riesce l’impresa delle tuttenere della Geofirias Cavalieri, che a Osio incorrono nella prima sconfitta stagionale. Il 5 a 3 a favore delle lombarde arriva dopo una partita così così,contraddistinta da un grande equilibrio e da tante occasioni sprecate da una parte e dall’altra, che l’Osio ha vinto meritatamente in virtù del parziale di 2 a 0 del terzo tempo.
La partita comincia in modo abbastanza confusionario da entrambe le parti, con l’Osio e il Prato che non riescono a creare pericoli veri alle rispettive difese. Nel primo quarto c’è da registrare solo un rigore sprecato dall’ Osio a 7’21” . La partita continua equilibrata per buona parte del secondo quarto. A 4′ 05” Menga tira dai 2 metri, la palla rimbalza sulla traversa e sbatte sul braccio della pratese Carlesi : Osio fortunato e in vantaggio. La Geofirias Cavalieri tenta di pareggiare e, dopo una serie di attacchi sterili Chiara Tabani si inventa una rete bellissima che fissa il risultato del tempo sull’ 1 a 1 con il quale si va al cambio di campo. Gara bruttina e abbastanza equilibrata e le pratesi non sono brillanti come al solito. Nel terzo quarto la svolta con la Geofirias che sbaglia il rigore del possibile vantaggio a 5’34” e con la squadra di casa che trova due volte la via della rete con Bosco e allo scadere del tempo con Filippini. 3 a 1. L’Osio prende il largo all’inizio del quarto tempo con il gol di Santinello a 7’13. La Geofirias Cavalieri tenta di scuotersi e, anche se non riesce ad esprimere il suo gioco, segna su rigore ancora con Tabani 4 a 2. l’ Osio si conferma una bella squadra e dopo poco Bosco fa il 5 a 2. Prato ancora in avanti per cercare di mettere le avversarie in difficoltà ma non basta la rete di Galardi a 6’02” , perché da quel momento in avanti succede poco o nulla e il risultato non cambia più con la squadra di casa che vince la partita e si becca i tre punti.
Le tuttenere non hanno giocato la loro miglior partita. Un atteggiamento troppo morbido e poca decisione in attacco hanno caratterizzato la prestazione della squadra laniera. La manovra delle toscane è stata troppo lenta e, a volte approssimativa con i centri Francini e Galardi spesso in posizione ma serviti male o non serviti affatto. Vittoria meritata per l’ Osio che è riuscito a capitalizzare meglio le occasioni che ha avuto..
Commento tecnico:” E’ stata una partita equilibrata che è stata decisa da episodi, La squadra di Bacigalupo ha avuto più convinzione nei momenti in cui gli abbiamo lasciato più spazio cosa che noi non siamo riuscite a fare. Dobbiamo essere più incisive e determinate, oggi siamo state poco cattive”.