6 Aprile 2014

Stefano Crocetti è il nuovo segretario provinciale di Scelta civica: appello ai moderati


E’ il dottore commercialista Stefano Crocetti il nuovo segretario provinciale di Prato di Scelta civica per l’Italia. Crocetti è subentrato al notaio Francesco D’Ambrosi che, per motivi di lavoro, visto il gravoso impegno richiesto per la campagna elettorale in corso per le Amministrative e le Europee, ha deciso di fare un passo indietro. Con la nomina del nuovo segretario è stato anche costituito ufficialmente il direttivo provinciale nel quale sono confluiti i membri del direttivo regionale, Lucia Livatino e Pasquale Petrella e a loro si sono affiancati il dottore commercialista Andrea Acerbi, l’architetto Alfonso Balzano, l’avvocato Carlo Ciabatti ed il bancario Riccardo Mazzetti.

“Siamo pronti alla prossima sfida per le amministrative – dichiara il neosegretario Crocetti – Il nostro impegno sarà diretto a raccogliere il favore di tutti quei cittadini che non si sentono rappresentati nè da una sinistra troppo spostata a sinistra, nè da una destra troppo spostata a destra. I nostri elettori sono i moderati e tutti i delusi da quella vecchia politica che tanto male ha fatto ai cittadini. Ed è a loro che rivolgo il mio appello affinchè si avvicinino al nostro partito che vuole proporre le idee liberali, democratiche e riformiste in un’ottica europeista”.

“Abbiamo molte idee per Prato ed abbiamo bisogno della partecipazione di tutti i cittadini, delle associazioni e dei movimenti che credono nel merito, nella legalità, nella trasparenza e nella necessità di assicurare un lavoro dignitoso a tutti – continua Crocetti – A breve organizzeremo degli eventi per farci conoscere e per raccogliere le idee dei cittadini. Abbiamo già molti contatti che concretizzeremo nei prossimi giorni”.

“Chi dice di avere la bacchetta magica per risolvere i problemi della città non fa altro che prendere in giro la gente – continua il neosegretario provinciale Crocetti –   Che Prato stia attraversando un brutto momento, quanto e purtroppo – su certi aspetti – più del resto d’Italia, è sotto gli occhi di tutti. Noi di Scelta civica ci impegneremo affinchè la politica faccia tutto quanto è nelle sue possibilità per assicurare alle aziende un terreno fertile su cui crescere e svilupparsi creando ricchezza e benessere per la collettività nel pieno rispetto della legalità”.

“Abbiamo dei validissimi rappresentanti nel Governo Renzi che sapranno starci vicino – sottolinea la segretaria regionale di Scelta civica per l’Italia – Lucia Livatino – Penso al ministro della Pubblica Istruzione, Stefania Giannini che peraltro è lucchese e che un anno fa ha fatto anche qui la campagna elettorale per le Politiche. Oppure al viceministro Carlo Calenda che è già stato a Prato ospite dell’Unione industriale o ai sottosegretari Enrico Zanetti e Ilaria Borletti Buitoni, anche loro già ospiti a Prato, il primo invitato dall’ordine dei commercialisti e la seconda in occasione dell’inaugurazione della mostra Da Donatello a Lippi. Tutti validi rappresentanti del Governo con i quali ci rapportiamo quasi quotidianamente e coi i quali il tema Prato è spesso oggetto di conversazione”.