5 Novembre 2023

Al via i lavori sull’anello idrico per garantire risorsa alla zona nord di Prato

Domani mattina inizieranno anche gli interventi sulla condotta della Val di Bisenzio


Al via alle 18 i lavori per garantire l’approvvigionamento della zona nord di Prato la cui fornitura è al momento interrotta a causa della rottura della tubazione che dalla Val di Bisenzio garantiva la risorsa all’impianto della Nosa.

In somma urgenza è stato definito il progetto di collegamento dell’area nord all’anello idrico di Prato che avverrà grazie all’installazione di un booster e di pompe che garantiranno la spinta dell’acqua.

I lavori proseguiranno fino al loro completamento che, salvo criticità dovessero emergere in corso d’opera, consentiranno di superare il disservizio entro le prime ore della mattina di lunedì 6.

Nella mattina di domani inizieranno anche i lavori sulla condotta della Val di Bisenzio per ripristinare il sotto-attraversamento. Ricevuto parere positivo da parte del Genio Civile, a differenza di quanto prospettato inizialmente, non si tratta di opere provvisorie ma di interventi finalizzati al superamento definitivo della criticità derivata dall’alluvione.

Attenzione alle truffe. Publiacqua informa che alcuni cittadini residenti nel Comune di Montemurlo hanno segnalato all’azienda di persone che stanno diffondendo la voce che l’acqua sia inquinata da reflui fognari.

Tale voce è destituita di ogni fondamento e Publiacqua ricorda ai cittadini la necessità di fare la massima attenzione rispetto a persone che diffondono false notizie che possono poi essere utilizzate da malintenzionati per realizzare truffe ai danni delle persone più fragili.

In questo senso, Publiacqua invita comunque i cittadini a segnalare prontamente alla nostra azienda o alle forze dell’ordine ogni episodio o richiesta sospetta.