28 Febbraio 2014

“Canti-amo Gesù”, domani sera alla Madonna dell’Ulivo la rassegna dei cori parrocchiali


Rendono più viva la celebrazione sottolineando con il canto i momenti centrali della messa. Sono i cori parrocchiali, una realtà molto diffusa nella diocesi di Prato. Per far conoscere le varie esperienze e per cercare nuove ispirazioni, anche quest’anno torna la rassegna dei cori «Canti-amo Gesù». «Proprio così, nel titolo abbiamo inserito il trattino perché nei testi che cantiamo vogliamo esprimere in musica l’amore per Dio e per la vita secondo il Vangelo», spiegano gli organizzatori.
L’appuntamento, giunto alla sua sesta edizione, è in programma domani, sabato primo marzo, alle 20,30 nella chiesa della Madonna dell’Ulivo in via delle Fonti.
Sette le corali che si esibiranno proponendo tre canti, tutti ispirati, come dice il titolo della serata, a Gesù. Sono quelli di Vergaio, San Giorgio a Colonica, Resurrezione, Castellina-Pietà, Mezzana, Cafaggio e Ulivo. Con quest’ultimo, in quanto coro ospitante, che ha curato l’organizzazione dell’evento.
La rassegna, nata da una iniziativa della Comunità di Sant’Anna, è aperta a tutti coloro che amano la musica di ispirazione religiosa.

Nella foto il coro parrocchiale di San Martino a Vergaio