27 Febbraio 2014

Officina Giovani ospita le note dei “Fuochi di paglia” e di Andrea Franchi


Ancora musica dal vivo sul palco di Officina Giovani. Stasera (giovedì 27 febbraio) alle 22 torna la rassegna “On Stage Musica” con un doppio appuntamento: ad esibirsi saranno stavolta i “Fuochi di paglia” e Andrea Franchi.
I “Fuochi di paglia” – che apriranno la serata – nascono come trio nel 2011, ampliando gli spunti lirico-musicali del chitarrista Gabriel Stohrer. Dopo un primo disco autoprodotto nel 2012 (“Del carciofo e di altre storie”), il gruppo – diventato nel frattempo un quartetto – entra negli studi della Labella Studio Recordings per registrare il primo album dal titolo “Ménage à trois”.
Andrea Franchi, artista pratese polistrumentista, salirà sul palcoscenico subito dopo i “Fuochi di paglia”. Il suo concerto elettro-acustico con chitarre e batterie elettroniche, riproporrà alcuni brani del suo album d’esordio “Lei o contro di lei”, accanto a canzoni inedite che entreranno a far parte del suo prossimo lavoro discografico. Franchi ha all’attivo numerose collaborazioni in campo musicale e teatrale: da Paolo Benvegnù a Carmelo Pipitone, da Pamela Villoresi a Paolo Magelli per il Teatro Stabile Metastasio.
L’evento si inserisce nel programma “Allacciate le cinture” a cura del Tavolo Tecnico coordinato dallo staff di Officina Giovani. Lo spettacolo è a ingresso gratuito.