Martedì 11 febbraio alla 10 a Uno Mattina per la rubrica “Storie Vere – Eroi dei nostri giorni” la protagonista sarà una mamma pratese, Anna Maria Mannori, ribattezzata “la madre coraggio”. Ad intervistarla la nota conduttrice, ex Grande Fratello, Eleonora Daniele, che le chiederà come ha fatto assieme al marito a crescere ben 10 figli. Mannori è infatti la mamma della famiglia pratese Leoni, già salita alla ribalta locale e nazionale per la loro “numerosità”.
Luca e Anna Maria sono sposati da più di trent’anni e hanno dieci figli: sei femmine (Chiara, Sara, Noemi, Maria, Margherita e Miriam) e quattro maschi (Francesco, Damiano, Pietro e Simone). Vivono in una casa con tre piani e un solo bagno. Luca ha 53 anni, è un operatore sociale e lavora in una casa famiglia che ospita malati psichiatrici. Annamaria invece ha 54 anni e da quasi trent’anni non lavora e si occupa dei figli e della gestione della casa. Otto dei dieci figli vivono a casa con i genitori, Chiara e Sara invece, vivono con i rispettivi mariti non lontano dalla casa di famiglia.
Chiara da poche settimane è diventata mamma di Marisol, una splendida bambina che ha fatto diventare Anna e Luca nonni per la prima volta. Se per molti crescere in una famiglia di dieci figli può sembrare un’impresa, per loro è una cosa naturale: il buonumore e il rispetto delle regole sono le parole chiave della famiglia Leoni.