18 Ottobre 2023

Spacciatore arrestato in piazza Duomo dalla polizia

All'uomo, recidivo, il giudice ha assegnato il divieto di dimora nella provincia pratese


La polizia ha arrestato in piazza Duomo uno spacciatore che ieri pomeriggio, a bordo di una bicicletta, ha mostrato un certo nervosismo alla vista delle volanti. L’uomo, 38 anni, di nazionalità marocchina, irregolare in Italia, è stato perquisito e trovato in possesso di 50 grammi di hashish e di numerose banconote di piccolo taglio, ritenute provento dello smarcio di droga. Il pusher, con precedenti specifici, è stato arrestato ed è comparso stamani davanti al giudice del Tribunale di Prato che ha convalidato l’arresto e gli ha assegnato il divieto di dimora nella provincia pratese.
Sempre in piazza Duomo un secondo soggetto, di nazionalità pakistana, è stato denunciato in quanto irregolare sul territorio nazionale e accompagnato in Questura per la registrazione in banca dati.
L’arresto dello spacciatore è maturato nel quadro dei servizi straordinari di controllo del territorio, disposti dal questore Pasquale De Lorenzo nelle aree del centro, con l’ausilio di due equipaggi del reparto prevenzione crimine di Firenze.