30 Settembre 2023

Oltre mille visitatori per l’inaugurazione di “Diego Marcon Glassa” al Centro Pecci

Il direttore Stefano Collicelli Cagol: "Un’occasione unica per vedere da vicino un astro nascente dell’arte del XXI secolo"


Più di mille visitatori hanno partecipato ieri – 29 settembre – alla serata inaugurale della mostra ‘Diego Marcon Glassa’ al Centro per l’arte contemporanea Luigi Pecci di Prato, potendo ammirare le opere dell’artista e l’intervento che svela da una prospettiva inedita l’architettura del museo. La mostra, pensata per essere goduta in diverse condizioni di luce durante il giorno, rimarrà aperta da oggi fino al 4 febbraio 2024. Glassa presenta inoltre Dolle (2023), video interamente prodotto in Toscana e a Prato grazie al sostegno del PAC2021 nella sede di Manifatture Digitali.

‘Diego Marcon ha realizzato una mostra che è un’opera d’arte e che fa risaltare la bellezza delle sale del Gamberini. Tra talpe e cani, – spiega il direttore Stefano Collicelli Cagol – adulti e bambini potranno immergersi in un mondo fantastico con un nuovo film che entrerà nelle collezioni del Centro Pecci. Glassa è tra le più importanti mostre della storia del museo e inaugura una stagione di appuntamenti internazionali dell’artista. Un’occasione unica per vedere da vicino un astro nascente dell’arte del XXI secolo. Da oggi a Prato, al Centro Pecci”.

Credit fotografici: Diego Marcon. Glassa, Installation View, Centro per l’arte contemporanea Luigi Pecci,immagini di Andrea Rossetti / images by Andrea Rossetti