26 Settembre 2023

Maxi-sequestro di ketamina, in manette il parrucchiere spacciatore

I carabinieri hanno sequestrato 6 kg di ketamina e 26 pasticche di ecstasy: nei guai un 25enne cinese


Di giorno il lavoro di copertura di parrucchiere, la sera quello assai più remunerativo di spacciatore. Un giovane cinese di 25 anni, regolare in Italia e con qualche precedente per reati contro il patrimonio e per droga, è stato arrestato dai carabinieri di Iolo. Nel garage a lui in uso in via Tevere a Chiesanuova, i militari hanno scoperto e sequestrato 6 chili di ketamina, suddivisi in diverse buste, oltre a 26 pasticche di ecstasy. I carabinieri, che tenevano d’occhio il giovane da qualche tempo, lo hanno fermato dopo la cessione di una dose ad un connazionale avvenuta venerdi sera al Macrolotto di Iolo. La successiva perquisizione a Chiesanuova ha consentito di sequestrare l’ingente quantitativo di droga, oltre a 2.600 euro in contanti nascosti sotto il materasso dell’abitazione in cui viveva, in una zona non distante dal garage.

Sequestrati anche un telefono cellulare, due bilancine di precisione e un mini-frullatore utilizzato per il confezionamento delle dosi. Una volta tagliata e immessa sul mercato, la droga avrebbe potuto fruttare circa 500.000 euro. Vista la quantità e i tagli di ketamina rinvenuti, gli inquirenti sospettano che il 25enne rifornisse anche altri spacciatori al dettaglio, servendo una clientela giovane, interessata allo sballo. L’arresto del parrucchiere-grossista della droga è stato convalidato e nei suoi confronti è scattata la custodia cautelare in carcere.

L’intervento di venerdi scorso ha chiuso una settimana nella quale i carabinieri di Prato, con l’ausilio di vari reparti dell’Arma ha inflitto altri colpi allo spaccio cittadino. Con il concorso del battaglione Compagnia di intervento operativo Toscana, nei giorni scorsi uno spacciatore marocchino è stato arrestato in centro con 11 dosi di cocaina. Altri due spacciatori, di nazionalità nigeriana, sono stati bloccati nei pressi di piazza stazione a Prato: un primo puscher è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Montemurlo dopo aver ingerito – e poi espulso in ospedale – 10 ovuli di cocaina. Il secondo spacciatore, trovato con 40 grammi di hashish e 800 euro in contanti è stato denunciato. Un ultimo intervento antidroga è scattato durante i controlli in centro del nucleo radiomobile: due incensurati, un cittsdino italiano ed uno ecuadoriano, sono stati denunciati perchè trovati in possesso di 50 grammi di hashish ed eroina.