Riapre ai due sensi di marcia da questo pomeriggio il tratto della SR 325 che va dalla rotonda di Gabolana al campo sportivo. E scompare la deviazione provvisoria verso via Buricchi utilizzata fino ad oggi per chi proviene da Prato.
“Intorno alle 14,30 il traffico tornerà a scorrere nei due sensi di marcia ma con le corsie ridotte in larghezza e delimitate in gran parte da barriere new jersey, perché i lavori proseguono a lato strada – spiega l’assessore alle Infrastrutture della Provincia Ivano Menchetti – Si va avanti nella realizzazione del percorso pedonale con i marciapiedi e nel completamento delle lavorazioni di allargamento a margine della strada, comprese le opere di smaltimento idraulico”.
In questo tratto oltre all’allargamento della sede stradale per circa 800 metri (dal km.67,400 al 68,200 circa) a lato monte (mediante paratie di micropali) e lato valle (solette a sbalzo) sono previsti infatti nuovi marciapiedi e ‘golfi’ di sosta esterni alla carreggiata per la fermata degli autobus.
Il cantiere del secondo lotto intanto va avanti a Usella, con la realizzazione delle rotonde e dei tratti di strada alterativi. Complessivamente quello del secondo lotto, da Gabolana a Mercatale di Vernio, è un appalto da circa 21,5 milioni di euro, che viene condotto con cantieri in più punti, portati avanti contemporaneamente.