Fuga contromano dopo il furto con incidente Due giovani rom nei guai
Una fuga contromano e un grave incidente causato, nel tentativo di seminare una volante della polizia. Ieri pomeriggio due giovani rom, di 20 e 25 anni, hanno creato il panico nella viabilità cittadina. A far scaturire la loro fuga, nel momento in cui erano stati fermati da una volante in via 16 Aprile per un controllo, la segnalazione di un automobilista che ha riconosciuto i due quali possibili responsabili di un furto subito poco prima all’interno della sua vettura.
I due giovani rom, a bordo di una Yaris, dopo aver percorso contromano ad altissima velocità via Paronese e urtato un furgone in via dei Trebbi, hanno imboccato contromano anche la rotonda di Prato Ovest, fino a scontrarsi frontalmente con un’auto guidata da una donna di 65 anni.
I due hanno poi proseguito a piedi la loro fuga e uno dei due è stato inseguito e bloccato nei campi da un agente della volante. L’automobilista coinvolta nell’incidente è stata portata al pronto soccorso e giudicata guaribile in 15 giorni. Il giovane rom intercettato è stato arrestato in flagranza di reato per omissione di soccorso e resistenza a pubblico ufficiale, reati per i quali è stato denunciato anche l’altro ragazzo che è riuscito a fuggire, ma che era stato identificato in precedenza. Nella loro auto, la polizia ha trovato una borsa contenente capi di abbigliamento femminili, probabilmente la refurtiva che ha innescato la rocambolesca fuga.