8 Settembre 2023

Msp, ripartono i campionati di calcio a 5 e di calcio a 7: è già boom di iscrizioni

Dopo il record di adesioni della scorsa primavera, l'obiettivo dell'ente di promozione sportiva è quello quantomeno di confermarsi: "Campionati sempre più su misura delle squadre"


Dopo il record di squadre iscritte nell’ultima fase primaverile, con ben 120 adesioni ai tornei amatoriali di calcio a 5 e di calcio a 7, l’Msp riparte con la nuova stagione sportiva. Lo fa presentando i campionati invernali, sia a 5 che a 7, che scandiranno gli impegni di squadre e giocatori fra fine 2023 e primi mesi del 2024.
Si parte dal calcio a 5 dove le iscrizioni sono già aperte e dove ci sono già state le prime sostanziose conferme di partecipazione. L’impianto di riferimento sarà quello storico, il Paolo Nesti di Bagnolo, affiancato anche dal Buzzi e dalla struttura sportiva di Agliana. La manifestazione prenderà il via a inizio ottobre, le squadre saranno suddivise in varie serie in base alla loro competitività e le vincenti saranno poi premiate nei classici appuntamenti aggregativi targati Msp.
“Ripartiamo con entusiasmo – spiega il presidente di Msp Prato, Matteo Giusti -, consapevoli di essere i leader territoriali di calcio a 5 e calcio a 7. Un elemento che rappresenta un onore ma anche una responsabilità, e che ci porta a provare a organizzare campionati sempre più all’altezza delle aspettative delle squadre”.
Tre gli impianti di riferimento anche per il calcio a 7, dove in pochi giorni sono già oltre 20 le squadre iscritte ai campionati invernali. Si giocherà al Chiavacci della Zenith Prato, al Parrocchiale di Mezzana, e al Galleni del Prato Nord. Anche qui ci sarà la suddivisione in base ai livelli di gioco. Per informazioni: 320/8590121 (calcio a 5), 328/8313324 (calcio a 7) o mail a: prato@mspitalia.it.