7 Settembre 2023

Settembre a Prato, partenza da tutto esaurito con Jerry Calà. E stasera arriva il concerto gratuito di Dj Prezioso

Piazza del Mercato Nuovo gremita ieri sera per lo spettacolo sui ’50 anni di Libidine’. E nel weekend sale l'attesa per le semifinali della Palla Grossa


Presenze da tutto esaurito ieri sera, 6 settembre, per l’inaugurazione del Settembre a Prato, la rassegna con concerti, show e spettacoli a ingresso gratuito che fino al 17 settembre si affiancherà alle sfide della Palla Grossa e accompagnerà i pratesi e i toscani negli ultimi giorni d’estate. Come previsto il richiamo dello show di Jerry Calà ha portato in piazza del Mercato Nuovo centinaia e centinaia di appassionati del genere, che poi hanno potuto approfittare di tutti gli allestimenti della rassegna, con oltre 15 stand dedicati all’enogastronomia, al divertimento dei più piccoli e all’artigianato.

L’attesa dei concerti gratuiti adesso non si ferma in piazza del Mercato Nuovo. Stasera, giovedì 7 settembre, infatti alle 21.30 è previsto lo spettacolo di Dj Prezioso. Arrivato alla ribalta del grande pubblico con la programmazione su Radio Deejay, Giorgio Prezioso si esibirà in piazza del Mercato Nuovo a Prato portando tutta la sua discografia: dai successi di inizio millennio, fino alle ultime produzioni musicali.

La rassegna proseguirà l’8 settembre, in occasione della festa di Prato, con ‘Balliamo in Piazza’ a cura di Latin Florence, cioè le esibizioni delle scuole di ballo di latino-americano di Prato e dell’area metropolitana che si muoveranno sui ritmi caraibici. Sabato 9 settembre sarà la volta della serata ‘La Vita a 30 Anni’, mentre domenica 10 scatterà il momento dell’entusiasmo e dell’energia dell’Aperitivo in Famiglia. Sia sabato che domenica ad affiancare le esibizioni sul palco ci saranno anche le partite della Palla Grossa. La prima semifinale alle ore 21 di sabato sarà fra Azzurri di Santa Maria e Gialli di Santo Stefano, la seconda si giocherà domenica sempre alle 21 fra Rossi di Santa Trinità e Verdi di San Marco. I biglietti sono acquistabili sul portale CiaoTickets, oppure all’Oasi dei Golosi di piazza del Mercato Nuovo o alla tabaccheria del Parco Prato.