La Galcianese è ai nastri di partenza per la nuova stagione: “Entusiasmo e voglia di fare bene”
Ecco tutto lo staff tecnico dalla prima squadra alla scuola calcio
E’ fissato per giovedì 24 agosto alle ore 19 al Conti il raduno della prima squadra della Galcianese. La formazione iscritta al campionato di Seconda categoria, girone E, sarà guidata da un volto storico del calcio dilettanti toscano: Maurizio Vespasiano. A lui il compito di raccogliere l’eredità di mister Bertini che resterà comunque nelle fila della Galcianese andando ad allenare le categorie giovanili Allievi A ed Esordienti A. Vespasiano, già calciatore alla Galcianese, sarà coadiuvato dal preparatore dei portieri Antonio Palombi. La squadra mantiene una base giovane, con ragazzi provenienti dal vivaio, ma è stata rinforzata anche in ruoli strategici. A cominciare dal portiere col gradito ritorno di Claudio Santacroce, che alza il livello e porta esperienza a tutto il reparto. Senza dimenticare la conferma di Kledis Osmani, di Giulio Sanesi e l’innesto di Calamai e di Nannini. Nella rosa sono stati confermati ragazzi di indubbia qualità come Cappelli, Di Mauro, De Felice, Traversi e Villanti.
“Ormai da diversi anni il nostro obiettivo è soprattutto quello di impiegare i giovani del nostro vivaio perché crediamo che solo in questo modo il calcio dilettantistico sia ancora sostenibile – spiegano il presidente Andrea Andreini e il direttore generale Maurizio Santacroce -. Veniamo da un campionato che ci ha visti in una buona posizione, mancando di poco l’accesso ai playoff. Abbiamo cambiato guida tecnica, tenendo sempre una età media della squadra molto bassa, non dimenticando però l’ottimo lavoro fatto da mister Bertini. In rosa ci saranno anche altri giovani provenienti dalla Juniores”.
Chiuso il quadro della prima squadra, si passa al settore giovanile della Galcianese. Nella Juniores provinciale mister Pierluigi Carli resterà alla guida della squadra, dopo avere insidiato a lungo il primato l’anno passato. “Confidiamo di aver costruito e rafforzato una squadra importante – proseguono Andreini e Santacroce -, che partendo da una base consolidata di vecchi giocatori e con l’inserimento di importanti pedine, possa darci delle grandi soddisfazioni”. Per quanto riguarda il settore giovanile, il direttore sportivo è Stefano Sabatini. “Abbiamo rafforzato gli Allievi A con vari innesti di ragazzi che hanno alzato il livello della squadra sia tecnico che caratteriale – commentano dalla Galcianese -. Confidiamo quindi molto in questa squadra che sarà guidata da mister Bertini. I Giovanissimi A, allenati da mister Pentella, hanno visto l’inserimento di nuovi ragazzi che potranno dare nuovi impulsi alla squadra. Per quanto invece riguarda la categoria Giovanissimi B, allenati da mister D’Amico, si tratta di un gruppo completamente nuovo, nato quest’anno e per questo tutto da scoprire. Siamo sicuri che il mister sarà una ottima guida e farà un buon lavoro. Il preparatore dei portieri per il settore giovanile sarà Claudio Santacroce”.
Per quanto riguarda la scuola calcio Elite, al decimo anno consecutivo di ottenimento di questo riconoscimento, sarà guidata dal responsabile Luigi Leonetti. Partendo dagli Esordienti A 2011, saranno allenati da mister Bertini coadiuvato da mister Scaglione. “Squadra rimasta compatta e con nuovi interessanti innesti. Sarà un anno importante che preparerà i ragazzi all’entrata nel settore giovanile”. Il 2012 e il 2013 sono allenate rispettivamente da Giovanni Di Molfetta e Chiara Carradori. Per le categorie dei Piccoli Amici e Primi Calci la Galcianese si avvale della collaborazione di figure professionali come Luigi Leonetti, Giovanni D’Amore, Michael Innocenti e l’innesto di Demetrio Ambrosio.