9 Agosto 2023

Via Strozzi senza pace, vetrata di un portone distrutta e fioriere devastate

Fuori dal condominio sono state rinvenute tracce di sangue. Spaccio ed episodi di violenza sono sempre più frequenti nella zona


Gli abitanti di via Strozzi non hanno pace. Gli episodi di violenza sono ormai all’ordine del giorno. Stanotte ad essere preso di mira è stato un condominio dove ignoti hanno distrutto il vetro del portone di ingresso, mentre le fioriere posizionate all’esterno sono state devastate. Rilevate anche tracce di sangue davanti al condominio. La zona è sempre più in preda allo spaccio di droga e al degrado. Nelle ultime settimane si sono registrati vari episodi, tra cui l’aggressione con rapina ai danni di una coppia di anziani che stava rincasando e l’accoltellamento di un trentenne.

“Non passa giorno senza che nel Macrolotto Zero avvengano episodi di violenza di ogni ordine e grado. Sentirci dire che la videosorveglianza è più che sufficiente è davvero ridicolo. Senza contare che abbiamo chiesto il vigile di quartiere h24, sia a piedi nelle ore diurne che pattugliamento con auto nelle ore notturne sia di vigili urbani che polizia e carabinieri” ha commentato su Facebook Bruno Gualtieri, presidente del Comitato Macrolotto Zero.