20 Luglio 2023

Aggredita sotto casa da due individui: nuora di un politico vittima di un tentato scippo

E’ avvenuto ieri sera al Soccorso, quartiere non nuovo ad episodi di microcriminalità e degrado


Tentativo di scippo ieri sera al Soccorso. La vittima è una donna di 25 anni, di origine cinese, nuora del segretario comunale della Lega Luis Micheli Clavier, che è stata aggredita da due individui col volto coperto dal casco. Il fatto è avvenuto in via Siena, intorno alle 19,30, mentre la giovane stava rincasando. La 25enne è stata strattonata dai due malviventi che hanno tentato di rubarle la borsa, ma è riuscita a opporre resistenza e a suonare al portone di casa per chiedere aiuto. A quel punto i due sono fuggiti in sella a uno scooter, mentre la donna, sotto shock per l’accaduto, ha riportato alcune contusioni. Soccorsa da un’ambulanza del 118 è stata trasportata al pronto soccorso per accertamenti. Sul posto è intervenuta la polizia che sta conducendo le indagini.

“Questa città è oramai fuori controllo e quello che più colpisce è che sono gli stessi pratesi che hanno abbandonato la propria città nelle mani di chi non è capace di governarla” ha commentato sulla propria pagina Facebook il segretario comunale della Lega, Luis Micheli Clavier.

L’esponente leghista, già consigliere regionale di Forza Italia, trae spunto dalla solidarietà ricevuta in queste ore per chiedere al centrodestra uno sforzo comune. “Tutto si è risolto senza grosse conseguenze ma quello che è successo a mia nuora, in queste settimane, non è che un caso fra tanti. Propongo di unire gli sforzi e le idee, attraverso una cabina di regia che si occupi di sicurezza, per raccogliere le istanze dei cittadini e per suggerire alle autorità competenti gli spunti e gli stimoli per intervenire – dice Micheli Clavier – Non bastano più la critica né puntare giustamente l’indice sulle politiche del centrosinistra: occorrono l’ascolto delle persone, a cominciare dalle più vulnerabili, e le proposte nette e condivise. Per questo, nei prossimi giorni contatterò amici e responsabili delle altre forze della coalizione”.