6 Marzo 2012

La polizia arresta “Snoopy”, spacciatore magrebino del Soccorso, al termine di un pedinamento fino a Firenze


Al termine di un pedinamento proseguito fino a Firenze, gli uomini dell’antidroga della squadra mobile di Prato hanno arrestato ieri sera un giovane spacciatore magrebino del Soccorso, conosciuto come Snoopy, che effettuava consegne di cocaina a domicilio facendosi accompagnare da un trentenne italiano, il quale gli faceva da autista. Proprio la vista della Twingo di quest’ultimo, parcheggiata a motore acceso e fari spenti tra via Lazzerini e via Zarini, ha insospettito gli agenti che hanno atteso fino a quando a bordo della vettura è salito il 21enne nordafricano, uscito da un condominio di via Siena. Gli uomini in borghese dell’antidroga hanno seguito a distanza l’auto fino a Firenze, assistendo alla cessione di droga da parte del pusher ad un 37enne fiorentino.
Gli agenti hanno poi bloccato lo spacciatore, approfittando di una sosta in un’area di servizio, e lo hanno trovato in possesso di un telefono cellulare, due involucri contenenti alcuni grammi di cocaina e 1535 euro in contanti, materiale che è stato sequestrato. Il trentenne italiano che faceva da taxista al pusher, pregiudicato per furto, ha ammesso di aver trasportato spesso il magrebino, ricevendo in cambio alcune decine di euro, senza però essere al corrente dei traffici illeciti.
I controlli si sono poi estesi ai clienti: nella casa del 37 enne fiorentino sono state sequestrate 7 dosi di cocaina, alcuni grammi di marijuana e 27 grammi di hashish; mentre un altro 35 enne pratese ha ammesso di aver acquistato droga da “Snoopy” nella zona del Soccorso. Lo spacciatore è stato arrestato e portato a Sollicciano; su di lui pendeva anche un’altra ordinanza di custodia cautelare emessa lo scorso dicembre, sempre per il reato di spaccio.

Share