5 Marzo 2012

Rapina alla Mps del Poggio: finiscono in manette anche il terzo bandito e il basista


Il cerchio si è chiuso: sabato scorso, i carabinieri della Stazione di Vaiano hanno dato esecuzione a due ordinanze di custodia cautelare di cui una a Catania, nei confronti di altri due individui ritenuti far parte della banda che il 20 gennaio mise a segno una rapina presso la filiale del Monte dei Paschi di Siena di Poggio a Caiano (vedi articolo).
La svolta arriva a seguito delle indagini proseguite dopo i 3 arresti compiuti nello stesso giorno della rapina. Gli investigatori hanno raccolto numerosi indizi che hanno permesso di identificare uno degli autori materiali (la persona residente a Catania) che era sfuggito alla cattura, nonché di attribuire al convivente della donna già arrestata la responsabilità relativa ai sopralluoghi effettuati dalla banda cu lo stesso ha partecipato facendo da guida ai siciliani.
Proprio su quest’ultimo sono poi in corso ulteriori accertamenti poiché non si esclude che, data la sua possibilità di agire a volto scoperto, potrebbe essere coinvolto in attività di sopralluogo per altri episodi di rapine compiute in provincia di Prato.

Share