Laboratorio di disegno per bambini e corso di teatro sophiartistico: Microcosmo raddoppia gli appuntamenti
Disegnando s’impara. C’è questo alla base del laboratorio per i bambini delle elementari e per i loro genitori proposto dall’associazione Microcosmo e condotto dall’equipe psicopedagogica della Scuola di antropologia esistenziale cosmoartistica Prato. Il laboratorio si svolge tutti i sabato mattina dalle 10 alle 12 durante il quale i bambini possono esprimersi attraverso il disegno e l’uso del colore, per raccontare e raccontarsi. “Il disegno e l’uso del colore – spiegano i promotori – permettono di far emergere una comunicazione profonda, inconscia, libera, che può essere tradotta in significato dall’operatore capace di leggere questo delicato linguaggio; in questo modo è possibile accompagnare il bambino con cura e rispetto nell’esplorazione di sé, delle proprie emozioni in relazione agli altri ed essere di supporto ai genitori nel loro difficile compito”.
“Una volta al mese – proseguono – è previsto anche uno spazio per i genitori, un orientamento che li aiuti a superare le diverse situazioni esistenziali. Saranno guidati a contattare le loro punti di forza e le loro debolezze e con l’energia acquisita nel confronto con gli altri potranno inventare soluzioni nuove ai problemi, trasformandoli da difficoltà in opportunità di crescita. Il gruppo sarà un sostegno, un luogo d’incontro dove sperimentarsi, condividere le paure e festeggiare i successi”.
Sempre a Microcosmo sono ancora aperte le iscrizioni per il corso di teatro sophiartistico “Trasformazioni in scena” che si terrà tutti i lunedì dalle 21 alle 23 per tutti coloro che hanno voglia di imparare divertendosi. Per informazioni e iscrizioni scrivere a segreteria@microcosmo.org o telefonare 0574/35439 martedì- mercoledì-venerdì, 3471271854 (Anna) o 3281514670 (Maria).