Alessandro Sergi nuovo direttore dell’ospedale di Prato: sarà lui a guidare il trasloco verso il nuovo plesso di Galciana
Presentato stamattina il nuovo direttore dell’ospedale di Prato. Sarà Alessandro Sergi, ex responsabile della negoziazione e gestione del budget dell’azienda sanitaria a dover traghettare e dirigere tutte le professionalità che attualmente lavorano al Misericordia e Dolce verso il nuovo presidio ospedaliero, che sarà inaugurato a Galciana nel 2013.
Laureato in medicina e chirurgia e specializzato in endocrinologia e malattie del ricambio, il dottor Sergi dal gennaio 2010 ad oggi è stato direttore dello staff della direzione sanitaria dell’Asl 4. Negli anni precedenti, però, il neo direttore dell’ospedale aveva anche acquisito importanti esperienze direttamente in campo clinico, prima come medico di pronto soccorso e assistente medico ricercatore, poi come dirigente medico in diabetologia e nella direzione sanitaria del presidio di prato, con la funzione di responsabile della clinical governance. Una attività intensa, la sua, che ha già portato ad un maggior coinvolgimento dei cittadini tramite il progetto sulla Salute partecipata, e anche per il futuro il neo direttore ha le idee chiare.