Diventare tecnico per il marketing e l’organizzazione delle vendite, oggi al Datini la presentazione del corso gratuito
Si tiene oggi, lunedì 27 febbraio, alle 14.30 – presso l’aula Magna dell’Istituto Francesco Datini di Prato, via Reggiana 26, Prato – un incontro pubblico di presentazione del corso per Tecnico superiore commerciale, per il marketing e per l’organizzazione delle vendite.
Il corso ha l’obiettivo di formare una professionalità che cura l’attuazione delle strategie relative ai prodotti ed ai mercati, nonché l’attuazione delle politiche commerciali e promozionali. Svolge le seguenti attività: analisi del mercato di riferimento, configurazione dell’offerta di prodotti e servizi, coordinamento delle operazioni di lancio e vendita, posizionamento all’interno del segmento di mercato identificato, studio dell’andamento del mercato, collaborazione nell’organizzazione e nel coordinamento delle vendite e della distribuzione. Trova impiego come dipendente in uffici commerciali e di marketing, nella grande distribuzione, come gerente di punti vendita, in società di consulenza.
Il corso è interamente gratuito in quanto finanziato con le risorse del Ministero della Pubblica Istruzione e del Fse; si rivolge a 20 persone occupate, disoccupate o inoccupate, in possesso di diploma di istruzione secondaria superiore o di un diploma professionale. Possono presentare domanda anche studenti iscritti al quinto anno dei percorsi liceali. Dieci posti sono riservati alle donne. La frequenza al corso è obbligatoria. A coloro che supereranno le prove finali di verifica sarà rilasciato il Certificato di Specializzazione Tecnica Superiore corrispondente al IV° livello europeo, valido su tutto il territorio nazionale.