Fuga sui tetti dopo il furto nel magazzino, carabinieri e vigili recuperano la refurtiva
Doveva essere una normale serata di controlli antialcol ma si è rivelata ben più movimentata per gli agenti del reparto motociclisti della Polizia municipale che venerdì sera sono stati chiamati ad intervenire a supporto della pattuglia di Pronto Intervento in via Battisti mentre ignoti stavano tentando l’ennesimo furto nei locali dei magazzini Mennini.
Gli agenti si sono quindi prodigati, insieme ad una pattuglia dei Carabinieri giunti sul posto dopo che era stata trasmessa anche al 112 la segnalazione del furto, nel rintracciare gli autori che però si sono allontanati fuggendo sui tetti; dove è stata comunque rinvenuta la refurtiva che è stata riconsegnata. Non ha portato all’individuazione dei soggetti neppure il pattugliamento delle strade limitrofe, complice anche l’ora e i numerosi edifici abbandonati e cortili interni che gli hanno fornito rifugio.
Per quanto riguarda i controlli antialcol che sono ripresi passata la mezzanotte i pochi conducenti in circolazione sono risultati tutti negativi agli strumenti anche se alcuni di loro sono stati sanzionati per altre violazioni. In particolare un italiano di 45 anni è stato trovato a guidare il proprio ciclomotore nonostante la patente gli fosse stata sospesa un anno fa; peggio è andata a un marocchino di 31 anni che è stato denunciato per guida senza patente e l’auto che guidava gli è stata sequestrata.