24 Febbraio 2012

Una pedalata solidale, domenica raduno ciclistico a favore dell’Emporio


Un raduno ciclistico a favore dell’Emporio della solidarietà con due testimonial d’eccezione: la campionessa di ciclismo Edita Pucinskaite (l’unica donna al mondo ad aver indossato la maglia Gialla al Tour de France dalla prima all’ultima tappa, oltre ad aver vinto anche Giro d’Italia e Campionato del mondo) e il “signore degli anelli” Yuri Chechi.
Domenica 26 febbraio si terrà il terzo «Raduno della Solidarietà-Pedalando sulle orme di Leonardo». La manifestazione è organizzata dalla Lega provinciale ciclismo della Uisp e dalla società Avis Verag: si tratta di un percorso cicloturistico a marcia libera, non competitivo con partenza alla francese. Il cui ricavato andrà appunto a favore dell’Emporio della solidarietà.
Sono previsti tre diversi percorsi, uno corto da 61 chilometri, uno medio da 83 e uno lungo da 104: tutti partiranno da via del Seminario alle ore 8,15. Chiunque volesse iscriversi può farlo la mattina stessa, prima dell’inizio della manifestazione, presso l’Emporio, in via del Seminario 16, luogo da dove partirà il percorso. La quota prevista è di 7 o 10 euro e ai primi 220 sostenitori verrà regalata una mantellina antivento.

Dalle ore 15,45, al termine del raduno, presso la parrocchia della Castellina si terrà la premiazione, durante lo spettacolo musicale «Il nostro Sanremo» presentato dal gruppo «Biribaola band». La prima squadra classificata verrà premiata con la coppa speciale «Primo Memorial Il Morino di Prato, Enzo Coppini», messa in palio dalla famiglia Coppini in ricordo del grande ciclista pratese, che gareggiò dal 1935 al 1951.

Share