Sporting Club Mezzana, il Tc Prato approfitta del ko dei Bull Boys contro l’Ambrosiana 1952
L'Ambrosiana 1952
Il Tc Prato allunga il passo. La quindicesima giornata del campionato di serie A organizzato dallo Sporting Club Mezzana si rivela estremamente favorevole per la capolista. Il Tc Prato infatti svolge al meglio il suo “compito” battendo 6-0 il Deportivo la Carogna e sfrutta al massimo la battuta d’arresto, la quarta stagionale, dei Bull Boys fermati per 6-5 dall’Ambrosiana 1952. Quest’ultima sale in terza posizione a due punti dai Bull Boys e a nove lunghezze dalla vetta. Sul gradino più basso del podio a braccetto con l’Ambrosiana 1952 troviamo anche l’Orditura Paccosi, vincente nell’ultimo turno per 11-4 sulla Manifattura Primatex che mette così fine al periodo positivo e resta di nuovo all’ultimo posto in classifica, vista anche la concomitante vittoria della Pubblica Assistenza che per 11-5 si sbarazza dell’Aquila. Ennesima battuta d’arresto anche per il Molino Mugnaioni partito con ambizioni d’alta classifica e che adesso deve fare i conti con la lotta salvezza. La sconfitta nell’ultimo turno giunge per mano dei Clovers che si impongono per 5-3. Turno di riposo per il Montalgeto.
In serie B il Sao Caetano perde per la prima volta in stagione. A dare il primo dispiacere alla capolista è il gruppo del Brigante che vince 4-2 e si porta in quinta posizione alle spalle del Drimme Timme, sconfitto a sua volta per 4-3 dal Miaf. Chi prova invece a ricucire il margine dalla capolista è la terza della classe, i The Bulldog vincenti 4-2 sull’Atletico Mihatanto. In C1, girone B, il Real Bradipo prova a scappare vincendo 2-1 lo scontro diretto con il Real Galciana e avendo adesso sei punti di vantaggio proprio sull’avversario dell’ultimo turno. Nel gruppo bene anche l’Olympique Missen che supera 12-0 il fanalino di coda Prato Disney. Nel girone C perde colpi la capolista Blue & White sconfitta proprio dalla più diretta inseguitrice, l’Atletico Poco con il risultato di 5-2. In classifica adesso i punti di distacco sono solo cinque, mentre il Dihollopieno Forest spreca una buona occasione per riavvicinarsi alla vetta impattando 6-6 contro il Boom Shankar.
Infine la serie C2. Nel gruppo A comanda la Gang del Bosco capace di raccogliere i tre punti anche nel match contro l’Atletico Scarpones superato per 4-0. In classifica sono otto i punti di vantaggio sui Pinco Pallino Joe a loro volta vincenti nell’ultimo turno per 8-2 sul One Team. Nel girone B non va oltre il pareggio la capolista Creative Planet fermata sul dall’Osteria, mentre nel gruppo C il Corona’s Team cerca la fuga vincendo 7-1 sugli Spartani e salendo a quota 37. Ben otto punti in più del Flash Mob ma che ha una partita in meno.