Tennis, le ragazze del Tc Costa Azzurra vincono il titolo toscano in Pinetina Cup
La formazione femminile del Tc Costa Azzurra conquista il titolo regionale in Pinetina Cup.La squadra del presidente Lorenzo Fedi ha superato nella finale regionale il Ct Siena per 2-0. La squadra composta da Sara Vasarri, Chiara Colzi, Simona Rossetti, Sabrina Nesti e Barbara Maggini, dopo aver superato in semifinale il CT Villanova per 2-1 e nei quarti il Tc Valico, ha sconfitto nell’atto finale anche la compagine senese accreditata della prima testa di serie.
La competizione era riservata alle giocatrici di 4° categoria e metteva in campo le migliori atlete toscane di questo gruppo «Una gioia immensa – spiega il presidente Lorenzo Fedi – le ragazze sono state eccezionali e hanno lottato palla palla con determinazione e attenzione e il gruppo ha fatto la differenza. Tutte le partite finali sono state equilibrate e il livello di gioco è stato molto alto ma le nostre atlete sono state capaci di una garnde impresa che rimarrà nella storia del nostro circolo».
Nel maschile è stato il Tc Casalguidi a vincere il torneo superando in finale per 2-1 la Polisportiva Curiel, che aveva superato in semifinale la compagine maschile del Tc Costa Azzurra. Intanto sono iniziati al Tc Villanova e al Tc Ugolino anche i Campionati Toscani individuali e di doppio di 4° categoria con numerosi giocatori e giocatrici pratesi in gara.