17 Marzo 2023

A Prato vinti 5 milioni di euro col gratta e vinci

E' iniziata la caccia al fortunato vincitore che aveva acquistato un gratta e vinci da 20 euro


Con un gratta e vinci da 20 euro si è portato a casa 5 milioni. E’ stato venduto alla tabaccheria Donati Marco presso il bar Coppini di via Bologna a Prato il biglietto della serie “Il miliardario maxi”, che prevede una vincita massima di 5 milioni. A renderlo noto è il sito www.grattaevinci.com.
Il fortunato giocatore ha scovato il biglietto vincente, impresa piuttosto ardua se si considera che ne esistono solo 4 per un lotto di oltre 37 milioni di biglietti. La probabilità di vincita massima è infatti stimata in una ogni 9 milioni e 360mila biglietti. Ancora non è stato reso noto il punto vendita in cui è stato acquistato il biglietto vincente. Ma certamente è già iniziato il toto-vincitore.

Le precedenti vincite registrate a Prato e provincia con il gratta e vinci sono state: nel 2022 un tagliando Sfinge d’Oro da 30.000 euro e un Miliardario Mega da 20.000 euro, mentre nel 2021 si segnala una vincita da 50.000 euro con un “grattino” Miliardario Maxi.

Nove anni fa, nel febbraio 2014, la più alta vincita al gioco mai registrata a Prato arrivò al Superenalotto, con una schedina da 2,50 euro giocata alla ricevitoria Neri di via Traversa il Crocifisso, grazie alla quale un cliente centrò la sestina vincente e portò a casa quasi 12 milioni di euro.