Saranno presentate venerdi 17 febbraio le gite sociali promosse da Mutua Alta Toscana in collaborazione con Banca Alta Toscana per l’anno 2023. Nel corso della serata, aperta a tutti, saranno fornite informazioni su programmi di viaggio, costi e modalità di prenotazione alle gite. L’appuntamento è alle ore 21 presso l’auditorium Marcello “Cesare” Fabbri in via IV Novembre, 108 a Quarrata.
“In questi mesi, grazie ad una campagna di adesione promossa dalla Banca, i soci della Mutua sono cresciuti molto fino a raggiungere quota 1600 unità. Allo stesso tempo – continua il presidente di Mutua Alta Toscana Carlo Filippo Spini – sono aumentati i servizi e le strutture sanitarie e commerciali convenzionate con la Mutua e sono ripartite dopo la sospensione dovute alla pandemia alcune iniziative in ambito culturale. In particolare, oltre alle gite, possiamo finalmente tornare a promuovere gli “Incontri d’arte”, sei visite guidate gratuite su prenotazione, a partire dal 25 febbraio, a luoghi di fede, d’arte e di cultura delle province di Pistoia, Prato, Firenze e Pisa. Inoltre, presso l’auditorium della Banca, proponiamo la rassegna teatrale-musicale “Le note… Parole” a cura di Monica Menchi, composta di 4 spettacoli ad ingresso gratuito, la cui prima serata “Edith Piaf: tra storia e mito” è in programma il 23 febbraio”.
“Banca Alta Toscana è lieta di riavviare un’attività – quella delle gite sociali – molto apprezzata dai nostri soci, che si era bruscamente interrotta tre anni fa con il deflagrare dell’emergenza Covid” afferma il presidente dell’istituto di credito cooperativo Alberto Vasco Banci. “Finalmente – aggiunge Banci – le condizioni ci consentono di ripartire e di proporre mete che spaziano dalla nostra bellissima Toscana, fino a destinazioni internazionali come Vienna e New York”.
Tra le proposte ci sono anche mete segnalate dal Club Giovani Soci di Banca Alta Toscana, il gruppo che raccoglie la compagine sociale under 35. Ad organizzare i pacchetti, in collaborazione con agenzie viaggi del territorio, è la Mutua Alta Toscana, il soggetto nato nel 2019 su iniziativa della Banca per operare a favore degli associati con una specifica attenzione al settore sanitario, sociale, educativo e ricreativo e al fine di promuovere e gestire un sistema mutualistico integrativo complementare al servizio sanitario nazionale.