Dopo essere diventato un seguitissimo podcast – da oltre 300mila ascolti – lo spettacolo «Nessuno. Il Mostro di Firenze» torna a teatro con una nuova veste. Il drammaturgo Eugenio Nocciolini e l’avvocato e criminologo Edoardo Orlandi salgono nuovamente sul palco per raccontare al pubblico la storia della più lunga e misteriosa scia di sangue del crimine italiano. Le atmosfere di quegli anni, le vite interrotte di quelle giovani vittime uccise tra gli anni ’70 e ’80, i personaggi coinvolti nella vicenda e le intricate indagini che hanno animato la serie podcast saranno rievocate in una sessione live, accompagnata dai suoni e dalle musiche del sound designer che fabbricherà le ambientazioni sonore direttamente sul palco.
Due le serate in programma, venerdì 2 e sabato 3 dicembre alle 21,15 al teatro Manzoni di Calenzano (via Pietro Mascagni, 18). I biglietti sono acquistabili sulla piattaforma ticketone ed è raccomanda la prevendita. Per prenotazioni: prenotazioni@teatromanzonicalenzano.it
«Nessuno: il Mostro di Firenze» è un podcast di CasoZero Media. Testi e voce sono di Eugenio Nocciolini e Edoardo Orlandi. Il sound design è Andrea Casagni, la parte video è di Guido Zipoli.