Cambio di stagione, per quanto anomalo, e ricambio di guardaroba. Capita di non sapere dove mettere i panni vecchi e, se non si sa a chi regalare un vestito ancora buono o smaltire un indumento vecchio e malandato, è il caso di rivolgersi ad Alia.
A novembre, l’azienda provvederà al secondo ritiro domiciliare degli indumenti usati della stagione. L’iniziativa riguarda gran parte della provincia di Prato, oltre ad Agliana, Montale e Quarrata. Per le oltre 125.000 famiglie residenti sul territorio coinvolto dal progetto, con un passaggio domiciliare “porta a porta” del personale addetto, sarà garantito un servizio capillare, permettendo così di smaltire correttamente gli indumenti usati, che non devono essere lasciati fuori dai cassonetti, alle postazioni.
Nei giorni precedenti alle date programmate, verranno distribuiti appositi sacchi per la raccolta di abiti a tutte le famiglie con indicato il giorno del ritiro.
Il calendario dei comuni e delle zone interessati al ritiro, con le date precise dei passaggi di Alia, sono è il seguente.
AGLIANA e MONTALE: lunedì 7 novembre
CARMIGNANO: giovedì 10 novembre
MONTEMURLO: lunedì 14 novembre
POGGIO A CAIANO: giovedì 10 novembre
PRATO EST – La Pietà, La Querce: sabato 12 novembre
PRATO EST – Mezzana, Zarini, Soccorso: mercoledì 9 novembre
PRATO NORD – Campaccio, Ciliani: martedì 15 novembre
PRATO NORD – Galceti, Cilianuzzo, S. Lucia: venerdì 11 novembre
PRATO OVEST – San Paolo, Galcianese/Macrolotto Zero: mercoledì 16 novembre
PRATO OVEST/SUD- Casale, Tobbiana, Vergaio, Galciana, Maliseti: martedì 8 novembre
PRATO SUD – Grignano e Badie: lunedì 7 novembre
PRATO SUD – Tavola, Iolo, Castelnuovo, Paperino, S. Giorgio: sabato 5 novembre
QUARRATA: martedì 8 novembre
VERNIO e CANTAGALLO: lunedì 14 novembre
Chi ha necessità di conferire indumenti usati anche al di fuori del calendario e per le zone o comuni non interessati dal servizio domiciliare, può sempre farlo gratuitamente consegnando gli abiti agli Ecocentri di Alia o inserendoli negli appositi contenitori presenti sul territorio.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il portale, www.aliaserviziambientali.it, l’app Junker oppure contattare il call center, attivo dal lunedì al venerdì (8.30-19.30) e il sabato (8.30-14.30), con i numeri 800 888 333 (da rete fissa, gratuito) o 199 105 105 (da rete mobile, a pagamento, secondo i piani tariffari del proprio gestore), 0571.196 93 33 (da rete fissa e rete mobile).