Domenica 15 maggio presso il Campo Sportivo “Carlo Martelli” di via Braga – Tavola PO, si terrà il 4° Torneo Enio Quintavalle organizzato dall’A.S.D. Tavola Calcio in collaborazione con APPORT – Associazione Italiana Preparatori Portieri Calcio.
Il torneo, quest’anno riservato alla categoria Primi Calci II anno 2013, è dedicato alla memoria dello storico allenatore di portieri professionista e fondatore della APPORT Enio Quintavalle.
Quintavalle nella sua lunga carriera ha allenato, tra le altre, in società come Rondinella, Empoli e Pontedera, preparando portieri del calibro di Landucci, Mareggini, Pazzagli, Drago e Berni.
Il legame tra l’A.S.D. Tavola Calcio ed Enio Quintavalle si deve grazie alla fraterna amicizia con il Direttore Generale del Tavola Carlo Cambi che nel 1998 lo volle a suo fianco nell’esperienza Tavolese (fu tra i primi a fondare la “Scuola Portieri”, che tutt’oggi vive grazie alla collaborazione, tra gli altri, di Lorenzo Fattori Docente Corsi Federali FIGC – Coverciano e del tecnico Federico Ruini.
Alla premiazione presenzierà, oltre alla moglie Maria e alla famiglia Quintavalle, una delegazione di allievi portieri e tecnici con i quali Enio ha avuto l’occasione di collaborare negli anni.