4 Gennaio 2022

In arrivo gli avvisi di pagamento TARI per il saldo 2021

Gli avvisi riportano la scadenza del 31/12/2021. Il ritardo dell’invio è stato causato dall'attacco informatico subito da Alia. Niente sanzioni per chi paga entro 20 giorni.


Nel comune di Prato sono in consegna gli avvisi di pagamento relativi al saldo tari 2021: oltre 70.000 per le utenze domestiche e oltre 11.000 per le utenze non domestiche. Gli avvisi contengono le agevolazioni e le riduzioni previste dall’amministrazione comunale per le categorie economiche e gli utenti aventi diritto.
Gli avvisi riportano la scadenza del 31.12.2021. Il ritardo dell’invio è stato causato dal recente attacco informatico subito da Alia e dai conseguenti tempi tecnici necessari per il ripristino dei sistemi di pagamento on-line attivi.
In base a quanto previsto dal regolamento comunale per l’applicazione della tassa sui rifiuti (TARI), il pagamento potrà avvenire entro 20 giorni dal ricevimento dell’avviso, senza l’applicazione di sanzioni e interessi.

Si informa inoltre che è attivo il Portale Utenti (www.digitari.it) per la consultazione semplice e veloce dei dati riferiti alla propria utenza Tari.Registrandosi, sarà possibile visualizzare e stampare copia degli avvisi emessi dall’annualità 2020 in poi e verificare la propria iscrizione. La registrazione al portale utenti può essere effettuata direttamente dal sito www.digitari.it oppure dalla sezione Tariffa Digitale sul sito www.sportellotariffa.it.

Per ogni ulteriore informazione, è possibile recarsi, senza appuntamento, agli sportelli tari presenti presso la sede di Alia in via Paronese, 104/ 110, dove potrà essere effettuato anche il pagamento con bancomat o carta di credito. In alternativa, è possibile prenotare un appuntamento attraverso il form web ‘Scrivici’, presente sulla home page del sito www.aliaserviziambientali.it.

Gli sportelli Tari di via Paronese seguono i seguenti orari di apertura:

Lunedì 9.00 – 12.30

Martedì e Mercoledì 9.00 – 12.30 e 14.00 -16.30

Giovedì 9.00 – 16.30

Venerdì 9.00 – 14.00

Disponibile per ogni chiarimento anche il Call Center di Alia, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 19.30, il sabato dalle 8,30 alle 14,30 ai numeri 800 888 333 (da rete fissa, gratuito) o 199 105 105 (da rete mobile, a pagamento, secondo i piani tariffari del proprio gestore), 0571.196 93 33 (da rete fissa e da rete mobile).