L’anno di pandemia ha amplificato le difficoltà e le necessità di un malato oncologico che sono ancora maggiori se ad ammalarsi è una donna che deve affrontare compiti che spesso ricadono unicamente sulla propria persona come la gestione della casa, dei figli e il lavoro.
Fondazione ANT ritorna sul territorio con un evento benefico il cui ricavato sarà quindi destinato all’assistenza domiciliare gratuita alle donne malate di tumore assistite da ANT nelle province di Prato e Pistoia.
Giovedì 18 novembre, alle ore 20, nella spettacolare Villa Medicea La Ferdinanda ad Artimino, avrà inizio l’evento benefico Rinascimento Women’s, serata promossa da Fondazione ANT a sostegno delle donne e l’impegno sociale.
L’evento – patrocinato dal comune di Carmignano, di Prato e di Pistoia, con la collaborazione di Confcommercio Terziario Donna di Prato e Pistoia – ha il sostegno di Eat Prato per la valorizzazione dei prodotti enogastronomici del territorio e il sostegno dei club Lions Curzio Malaparte di Prato e il club Fidapa di Pistoia.
Il menù della cena di gala, con i prodotti offerti da Zona Market e dalle aziende enogastronomiche del territorio, sarà affidato alla maestria della giovane chef pratese Elisa Masoni, coadiuvata da Valerio Ricevimenti e dai ragazzi dell’alberghiero di Montecatini. A chiusura della cena saranno proposte le dolcezze della Pasticceria Nuovo Mondo con la firma di Paolo e Andrea Sacchetti. I vini serviti dalla Fisar Prato sono della Tenuta di Artimino.
L’evento sarà allietato dall’esibizione di Francesco Micheloni e dalla musica jazz del Ivy & The BonceBand trio (voce Irene Querci, tastiera Federico Calabretta, contrabbasso Bernardo Sacconk).
Condurranno la serata Serena Magnanensi e Rachele Risaliti.
Prima della cena sarà possibile visitare la Villa La Ferdinanda grazie al contributo dell’associazione Artemia di Prato.
I fondi raccolti attraverso questa iniziativa saranno destinati al progetto di assistenza medico-specialistica domiciliare gratuita alle donne malate di tumore portato avanti dalla delegazione ANT di Prato e Pistoia sul territorio.
L’ingresso è con donazione minima di 60 euro con prenotazione obbligatoria. Per prenotazione e informazioni 3451562312
Fondazione Ant ringrazia tutti i sostenitori che hanno permesso la realizzazione della serata:Tenuta Artimino per la collaborazione e il sostegno nell’accoglierci in questa iniziativa, Zona Market , Samocar, Macana Maldives, L&B assicurazioni, Mister Wizard, Litografia IP, Pane Amore e Fantasia, Valerio Ricevimenti, Alberghiero di Montecatini , Il giardino delle Fate, IF, Diva, Cutter Viaggi, Gioielleria Limberti, Eleonora Lastrucci , La Pasticceria Nuovo Mondo, Siro Petracchi, Gabriele Bellini, Bazaar.