Porterà la firma di Francesco Bonami, uno dei critici più noti a livello mondiale, la prossima mostra del Museo di Palazzo Pretorio di Prato. “Hi Woman! La notizia del futuro” si aprirà l’11 dicembre con 22 artiste contemporanee, tutte donne, internazionali, che dialogheranno con le opere del Museo.
La notizia è stata anticipata questa sera dallo stesso Bonami, ospite dell’ultimo incontro del ciclo “Tutta colpa dell’arte”, organizzato dal Pretorio e da TV Prato. Il critico presentava il suo libro “Post. L’opera d’arte nell’epoca della sua riproducibilità sociale”, in dialogo con la conservatrice del Museo Rita Iacopino.
Un volume, “Post”, che fa riflettere sulle nuove modalità di fruizione dell’arte, come raccontato dallo stesso critico nell’intervista rilasciata ai nostri microfoni prima dell’inizio dell’incontro.
L’incontro, che può essere rivisto sulla pagina Facebook della nostra emittente, sarà poi trasmesso su Tv Prato (canale 74 del digitale terrestre e in streaming su www.tvprato.it) domani, domenica 31 ottobre, alle ore 21.30.