I carabinieri della stazione di Iolo hanno identificato e denunciato un uomo di 44 anni che nel pomeriggio di martedì è stato sorpreso in flagranza all’interno di una pelletteria di via Etna, mentre tentava di truffare il proprietario sottraendogli un considerevole lotto di borse marcate di una prestigiosa griffe italiana che erano destinate ad importanti negozi. Una partita di merce del valore complessivo di circa 40.000 euro.
L’uomo, che evidentemente era venuto a conoscenza della spedizione, si è presentato presso l’azienda – a bordo di un furgone preso a noleggio – per ritirare la merce sostituendosi al corriere incaricato, ma è stato subito bloccato ed identificato dai carabinieri. Si tratta di un 44enne di Napoli che è stato denunciato per il reato di tentata truffa. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo avrebbe contattato l’azienda spacciandosi per un corriere pronto ad eseguire una imminente consegna. Il personale della pelletteria ha “fiutato” qualcosa di anomalo e ha contattato i carabinieri che si sono fatti trovare in azienda nel momento in cui il falso corriere si è presentato per ritirare le borse.
La successiva perquisizione a cui è stato sottoposto l’uomo ha permesso ai militari di rinvenire 6 magliette con loghi, scritte e colori corrispondenti ad altrettante importanti aziende di spedizioni italiane e internazionali, che secondo gli inquirenti il 44enne utilizzava per sostituirsi in maniera sistematica ai veri corrieri.