Stefano Crestini, vicepresidente vicario di Confartigianato Imprese Prato, ha assunto la carica di presidente nazionale di Anaepa Confartigianato Edilizia.
Crestini, nato a Prato nel 1963 e titolare dell’omonima impresa edile radicata nel territorio da diverse generazioni, è stato eletto all’unanimità per acclamazione per il quadriennio 2021-2025 dall’assemblea dell’associazione che rappresenta 40.000 micro e piccole imprese delle costruzioni.
Dal 2013 Crestini è presidente della federazione costruzioni per Confartigianato Toscana e vicepresidente vicario di Confartigianato Imprese di Prato. Dal 2017 è membro della giunta esecutiva nazionale uscente di Anaepa, con l’incarico di referente per la contrattazione del Ccnl edilizia.
“Il rilancio dell’edilizia passa attraverso la valorizzazione delle competenze e delle peculiarità delle imprese artigiane nella prospettiva di un rinnovamento generazionale – ha detto Crestini ai colleghi nel ringraziare per la fiducia – Così potrà essere affrontata la sfida della rigenerazione del patrimonio immobiliare e infrastrutturale del Paese, secondo principi di sostenibilità e rispetto per l’ambiente, mantenendo sempre alta l’attenzione in tema di sicurezza nei cantieri e la formazione continua degli addetti”.