10 Agosto 2021

Terza Rsa in quarantena preventiva dopo la positività al Covid di due operatori: negativi i test rapidi su anziani e resto del personale


Ancora una Rsa in quarantena preventiva per la positività al Covid rilevata tra gli operatori della struttura. Si tratta della residenza San Francesco, a Poggio a Caiano, gestita dalla Cooperativa Sarah. Due dei lavoratori della Rsa sono risultati positivi al tampone e da ieri è scattato, da prassi, l’isolamento generale in attesa dei test che verranno eseguiti sui 20 addetti e i 25 anziani ospiti. Il tampone rapido ha dato intanto esito negativo ma in queste ore verranno appunto effettuati i test molecolari.

Intanto prosegue la quarantena anche per la Rsa di Iolo, gestita dalle suore domenicane di Santa Maria del Rosario, e Villa Amelia alle Badie, dove erano stati rilevati in totale 3 casi di positività al Coronavirus sempre tra gli operatori. Si monitorano gli sviluppi per capire quando i 130 anziani e i 95 lavoratori delle due realtà potranno tornare ad avere contatti con l’esterno. Intanto i primi tamponi hanno dato esito negativo.