24 Maggio 2021

Ai Gigli un concorso dantesco in collaborazione con il Museo casa di Dante


Riparte da Dante il Centro Commerciale I GIGLI celebrando nel mese di maggio un doppio anniversario (quello del centro commerciale e quello del divino poeta) pieno di sorprese.
I visitatori potranno divertirsi ad “entrare” nell’Inferno, nel Purgatorio e nel Paradiso di sapore dantesco, partecipando alla “Divina Vincita”, in collaborazione con il Museo Casa di Dante. Con una spesa minima di 10 euro nei punti vendita del Centro Commerciale si potrà, infatti, ottenere una cartolina a scelta tra Inferno, Purgatorio e Paradiso e in base alla scelta effettuata si potranno vincere uno dei 378 premi in palio tra cui 3 Gigli Gift Card “dantesche” da 1000 euro ciascuna, 159 biglietti di ingresso al Museo Casa di Dante di Firenze e tante altre Carte Regalo de I GIGLI in modalità “instant win”.
Con gli scontrini dei ristoranti e dei bar le cartoline raddoppieranno, così come aumenteranno le opportunità di vincere, un incentivo per rimettere in moto il settore della ristorazione, uno dei più colpiti dalle restrizioni anti contagio previste dalla pandemia. Il concorso si svolgerà dal 24 maggio al 4 giugno e durante questo periodo i visitatori potranno incontrare stornellatori, rappresentazioni a tema e il “divin poeta” tanto da riportarli nell’atmosfera della Firenze dantesca.
Il fascino del poeta fiorentino diventerà anche fashion grazie alla partnership con OJI, noto marchio di abbigliamento di Prato e la creazione di T-shirt a tema Dante Alighieri, ovviamente in chiave GIGLI, in una collezione “limited edition” disegnata appositamente per questo evento. Le T-shirt potranno essere acquistate sulla piattaforma online GIGLI Shop&Shock e ritirate al Centro. Parte del ricavato delle magliette dantesche sarà destinato al Museo Casa di Dante.