Ultima puntata per In Salute domani, martedì 25 maggio, come sempre alle 21.20 su Tv Prato, canale 74 del digitale terrestre. Siamo giunti alla conclusione di questa bellissima stagione televisiva in cui abbiamo affrontato i temi della salute e del benessere a tutto tondo cercando di dare consigli e informazioni al pubblico di Tv Prato.
Domani la giornalista Marilena Chiti condurrà l’ultima puntata prima della pausa estiva. Cominceremo con la salute del fegato e il gastroenterologo Alberto Candidi Tommasi Crudeli. Il nostro farmacista di questa settimana, Cristian Rossi della Farmacia di San Quirico di Vernio, ci parlerà dei rimedi per l’insufficienza venosa. Mentre dal Centro diurno per disabili della CUI, la presidente Ambra Giorgi, il ricercatore Sandro Landucci e il coordinatore dei presidi delle scuole superiori di Prato Stefano Pollini, ci racconteranno come i giovani vedono la disabilità. In studio ci sarà poi Alessandro Gavagni, presidente provinciale Fratres Prato che, in vista della Giornata mondiale del donatore che si celebra il 14 giugno, ci spiegherà che donare sangue è più che mai sicuro. Martina Guarducci, orientatrice del progetto Pr.I.S.M.A., sarà invece protagonista del collegamento per raccontare come dai servizi sociali si costruisce l’attività di avviamento al lavoro. E concluderemo in bellezza con “La salute vien mangiando” e la celiaca con gusto del Dream Glutee Free.
Saluti e ringraziamenti al pubblico di In Salute sono affidati al presidente di Farmacom Roberto Natali, compagno di viaggio della trasmissione, e naturalmente a Marilena Chiti.